Spazio Mille Cerchi propone percorsi e consulenze pedagogici individuali e familiari. Il servizio offerto non sostituisce il lavoro individuale da fare con il sostegno di altri professionisti dove necessario.

CONSULENZE PEDAGOGICHE 

Consulenze personalizzate di supporto alla genitorialità; di sostegno e approfondimenti sul apprendimento del bambino e ragazzo e di rinforzo della relazione tra genitori e figli.

  • Su appuntamento

PERCORSI MENTORING

Consulenze e percorsi personalizzati con l’obbiettivo di aiutare l’individuo a tirar fuori le sue potenzialità e risorse e accompagnarlo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. Affiancamento e supporto di ragazzi e adulti nei momenti di grande trasformazione o di crisi di vita. Sostegno ad individui con problemi di apprendimento, di relazione, di autostima e di insuccesso lavorativo/scolastico.

Il mentore accompagna, guida, fa guardare le cose da diverse prospettive e cammina affianco del individuo. Una figura amica, soprattutto per gli adolescenti, capace di ascoltarli e accoglierli con la maturità del adulto che è, ma senza il giudizio genitoriale, accompagnandoli affinché essi arrivino alla risoluzione in maniera autonoma delle loro difficoltà.

  • Su appuntamento

TENDA ROSSA DELLE DONNE

Spazio di condivisione, sostegno e sorellanza. L’occasione perfetta per conoscersi e lavorare sulla propria crescita al femminile, onorare la natura femminile e riscoprirne il suo potere. Un venerdì al mese ci riuniamo in cerchio, in uno spazio di rito, intimo e solidale per goderne della condivisione e della forza della sorellanza.