Spazio Mille Cerchi un luogo per il benessere e la famiglia

Proposte ludico-didattiche, corsi di inglese e altre lingue, laboratori creativi, incontri e consulenze pedagogiche, cerchi di condivisione, percorsi nascita, consulenza e sostegno personalizzato in gravidanza, parto e post parto, tende rosse, massaggio infantile AIMI e tanto altro…

Conosci i nostri professionisti

DOTT.SSA AMANDA DIAZ
DOTT.SSA AMANDA DIAZTitolare - Pedagogista - Doula Professionale

Cittadina americana, madrelingua inglese e spagnolo. Sono laureata in Scienze Umanistiche (musica e lingue straniere) e Pedagogia. Come musicista, oltre a suonare diversi strumenti (sassofono contralto, flauto, pianoforte), mi sono specializzata nella tecnica vocale (canto lirico e musicals). Ho vinto la medaglia allo studente con il voto più alto del Dipartimento di Musica. Nel Dipartimento di Lingue Straniere ho studiato italiano e tedesco. Come insegnante e pedagogista ho maturato un’esperienza di circa 10 anni tra gli Stati Uniti e l’Italia.
Nel 2014 divento mamma per la prima volta e nel 2017 dopo diventare mamma nuovamente, mi diplomo alla Scuola delle Doule dell’associazione Mondo Doula.
Opero come Doula Professionale dell’associazione Mondo Doula nelle province di Como e Varese, seguendo le donne dal concepimento al 1° anno di vita del bambino, sostenendole emotivamente e praticamente. Collaboro con molte altre figure per creare una rete che sostenga la famiglia.

Mi occupo di bambini, di ragazze/i, di donne e madri, di ciclo mestruale, di educazione, di sostegno all’allattamento, di tende rosse, di fili che si intrecciano, di collane del parto, di cerimonie, di percorsi nascita e del sostegno alla genitorialità.

CURRICULUM VITAE

  • Studio sassofono, solfeggio, flauto e tecnica vocale presso una scuola specializzata in musica.
  • Appartengo a diversi club di recitazione e a diversi gruppi musicali.
  • Esperienza lavorativa in campus estivi, analisi data sondaggi, e baby-sitter.
  • Nel 2008 oltre a diplomarmi dalla scuola superiore con punteggio di onore, ottengo il diploma e medaglia della scuola di musica come sassofonista e cantante.
  • Mentre studio all’Università lavoro come insegnante d’inglese, di canto e faccio ripetizioni a ragazzi delle scuole elementari e superiori.
  • Nel 2009 faccio la assistente di maestra in una scuola montessoriana.
  • Dal 2008-2009 sono membro del Coro dell’Università.
  • Nel 2009 divento membro del gruppo Teatro Lirico.
  • Sempre nel 2009 inizio la mia tecnica vocale come allieva della Dott.ssa Castro, scrivo un’operetta che sarà presentata nel teatro del comune, intitolata “Il lamento di Nina” scritta, prodotta e diretta da me.
  • Nel 2010 oltre a lavorare in una scuola di musica con bambini da 3-6 anni, divento presidente del gruppo Giovanni Universitari dell’Opera (JUDLO) sotto la guida della Dott.ssa Margarita Castro-Alberty. Con il gruppo JUDLO partecipo a diversi concerti come solista e come corista, inoltre promuovo il gruppo e organizziamo vendite di acqua e merende per raccogliere fondi che serviranno ai progetti.
  • Nel 2011 partecipo della produzione del Musical di Andrew Lloyd Webber: “Evita” che si presenterà per ben 11 serate e dato la grande richiesta anche nel 2012 con altre 5 serate.
  • Nel 2011 inizio il tirocinio come assistente pedagogico in una scuola pubblica e inizio a lavorare, sempre come pedagogista insieme al mio tutor, seguendo individui e famiglie privatamente.
  • Nel 2012 lascio l’incarico come presidente del gruppo dell’Opera e mi occupo di finire gli ultimi corsi del mio percorso universitario. Nel frattempo preparo gli studenti di musica alle audizioni per la tecnica vocale e lavoro ad un progetto musicale intitolato: Ondeggiamento di colori per il quale scrivo diversi temi e registro altri temi composti da colleghi dell’Università.
  • Partecipo ad un Master Class con il basso Denis Sedov
  • Nel 2013 partecipo sempre insieme al gruppo all’opera di Mozart: “La finta giardiniera” nella parte di Ramiro.
  • Sempre nel 2013 mi esibo durante la giornata della musica (manifestazione del dipartimento di musica) con la mia band e canto il cover “Fear of the Dark” degli Iron Maiden.
  • Nel maggio 2013 finisco gli studi universitari, ricevendo la medaglia del Dipartimento di Musica allo studente con il voto più altro e la mia laurea in Scienze Umanistiche e Pedagogia.

Durante il mio percorso universitario frequentai corsi al di fuori del mio curriculum universitario quali: antropologia socioculturale, psicologia moderna, sociologia, filosofia e teatro.

  • Dalla fine del 2013 fino a febbraio 2014 lavoro alla traduzione, dal italiano allo spagnolo, del libro “La somma teologica di San Tommasso di Aquino in un soffio” di Giuseppe Barzaghi.
  • Studio con il maestro Menicucci.
  • Dal 2015-2016 lavoro a Como presso il Centro Italiano Musica Arte Sport (CIMAS) organizzando corsi di Kindermusik® e Inglese per diverse età e collaborando come insegnante d’inglese nel loro campus estivo.
  • Apro anche un blog dove scrivo riflessioni e articoli su diversi temi ed esperienze.
  • Inizio tirocini di coaching e mentoring.
  • Nel 2016 collaboro con la Scuola dell’Infanzia di Uggiate Trevano con un mio laboratorio intitolato “Scoprendo la mia voce” attraverso il quale i bambini (4 anni) imparano a riconoscere ed utilizzare la propria voce in maniera sana tenendo cura del loro apparato fonatorio e respiratorio.
  • Sempre nel 2016 inizio la Scuola delle Doule dell’associazione Mondo Doula.
  • All’inizio del 2017 concepisco questo progetto e do alla luce la mia secondogenita. Mi diplomo dalla scuola delle Doule dopo aver concluso un percorso formativo fatto di 4 tirocini, 3 supervisioni, 1 esame, la lettura di diversi testi riguardanti la maternità e la scrittura di una tesina intitolata: “Aspettative sociali verso la maternità: Il ruolo della doula nel creare uno spazio dove la madre possa trovare ascolto e non giudizio verso le sue scelte ‘’proteggendola da opinioni e consigli non richiesti dalla società”
  • Divento e sono doula professionale per l’associazione Mondo Doula: trovi la mia scheda di presentazione cliccando qui
  • Organizzo incontri gratuiti in diverse strutture tra cui il negozio per bambini a Malnate, Bebè Revolution.
  • Alla fine del 2017 apro lo Spazio Mille Cerchi e nel 2018 oltre ad iniziare i diversi corsi, conosco alcune delle persone che aderiscono e scelgono di collaborare con questo progetto.

Collaboratrici

CHIARA COLUCCI
CHIARA COLUCCIOstetrica
Ostetrica libera professionista, opera nella provincia di Varese ed in collaborazione con il nostro spazio.
Leggi di più
GRAZIA SCHETTINO
GRAZIA SCHETTINO Insegnante di Massaggio Infantile AIMI
Organizza da noi i corsi di massaggio infantile in gruppi. I corsi sono rivolti a genitori con bambini sotto i 12 mesi.
AURORA BOTTINELLI
AURORA BOTTINELLIDoula
Doula. Collabora con la proposta dello spazio gioco ed è co-conduttrice della Tana delle mamme.
Leggi di più
NILDE SCURTI
NILDE SCURTIEducatrice Professionale - Doula Professionale - Op. Metodo Kanner
Collabora in qualità di doula ed educatrice e riceve su appuntamento per il trattamento di armonizzazione delle cicatrici.
Leggi di più

DICONO DI NOI

“La mia piccola sta frequentando il corso d’inglese e le piace moltissimo. Amanda essendo madrelingua e con esperienza formativa ha un approccio molto più efficace rispetto al classico metodo tradizionale. Attraverso il gioco i bambini imparano divertendosi e l’italiano è bandito durante la lezione! Consigliatissimo!”

SABRINA

“Grazie alla mia doula Amanda, che mi ha accompagnato passo dopo passo nella mia gravidanza! Un bel supporto che consiglio a chiunque!”

VANESSA

“Le mie bimbe già dal giorno prima della loro lezione d’inglese cominciano a chiedere se l’indomani ci sarà la lezione, entrano in aula tranquillamente e quando la lezione finisce non se ne vogliono andare, si divertono davvero tanto. Amanda lavora con passione ed entusiasmo e le bimbe rimangono sempre contente e soddisfatte”

ALESSIA

“La cosa che più mi piace delle lezioni d’inglese con Amanda è che si gioca tantissimo e che ci spiega tutto in maniera semplice e dettagliata.”

Allieva 10 anni

“Amanda ci tengo a ringraziarti di cuore. Ci avete aiutato tanto… non siamo ancora genitori super… ma ci stiamo lavorando con molta più serenità. Questo è merito vostro.”

Anonimo S

PARLIAMONE

La comunicazione è importante, per questo siamo sempre a tua disposizione per chiarimenti e/o altre informazioni che possano aiutarti a scegliere il meglio. Non esitare a contattarci.