REGALA UNA DOULA
Nel nostro spazio è possibile acquistare i buoni doula, un’ottimo regalo per chi sta o è appena diventata mamma.
Scegli il pacchetto che si adatta di più alle tue esigenze. Ogni pacchetto include un primo incontro gratuito di 1 ora (mamma/coppia – doula).
Avere una doula è un regalo unico ed indimenticabile, è può apportare tantissimi benefici alla donna e alla sua famiglia, in gravidanza, durante il travaglio e parto e nel post parto.
La doula offre alla mamma uno spazio per esprimersi liberamente e dedicarsi al suo bambino, inoltre offre ascolto, sostegno emotivo e pratico, rispettando le scelte e stando accanto alla mamma nel modo in cui essa lo desidera. È una presenza rispettosa e molto discreta, che può aiutare la mamma ad avere una rete di sostegno poiché la doula collabora con altre figure presenti nel territorio in cui lavora.
La doula può affiancare qualunque donna o coppia che desideri il suo sostegno ed in qualsiasi momento: prima di concepire un bambino, in gravidanza, travaglio, parto e dopo il parto fino all’anno di vita del bambino.
Puoi regalare un pacchetto di ore con la Doula o anche un solo incontro per dare alla mamma un po’ di sostegno ed un momento tutto per sé.
Le nostre doule lavorano nelle province di Como e Varese.
CONSULENZA IN GRAVIDANZA O POST-PARTO
Consulenza personalizzata e mirata ad individuare i bisogni e le richieste della mamma e orientarla e/o aiutarla a trovare il sostegno adeguato alle sue esigenze.
ORGANIZZA IL TUO BLESSING WAY
Una cerimonia dedicata alla mamma in attesa, dove la donna condivide la gioia e le paure dell’attesa con le donne che lei vuole affianco. Si organizza intorno all’8vo mese di gravidanza, in procinto del parto per dedicare alla mamma un momento di coccole e nutrimento e augurarle un parto sereno.
Ogni cerimonia è personalizzabile e i prezzi variabili.
CERIMONIA DI CHIUSURA CON REBOZO
La cerimonia di chiusura è un massaggio fatto con il rebozo (telo che si usa nella tradizione messicana per questo massaggio e per portare i bambini, simile ad una fascia porta bebé) che serve a chiudere i fianchi e il corpo della donna, dopo una nascita, un periodo difficile o un evento traumatico. Oltre a chiudere un ciclo, serve a “chiuderci” dopo una apertura fisica, emotiva e di anima profonda.
Questo rituale permette alla donna di ri-centrarsi e donarsi un tempo per sé.
E’ una pratica esperienziale e rituale che si offre a chiunque voglia celebrare la chiusura di un momento particolare della vita, un’esperienza o una fase che si conclude. La cerimonia è una coccola ricaricante per la madre, richiede la presenza di 2 delle nostre doule e può essere svolta anche a domicilio.
Prima e dopo la cerimonia si offre alla donna un momento di condivisione e ascolto.
ARMONIZZAZIONE GLOBALE DELLE CICATRICI
“Una cicatrice lascia un’impronta fisica, emozionale ed energetica. Dal punto di vista fisico le aderenze più o meno profonde comportano limitazioni dei movimenti tissutali, viscerali e articolari. Dal punto vista emozionale, la cicatrice mantiene memoria dell’evento traumatico, del vissuto chirurgico e della cicatrizzazione. Dal punto di vista energetico, si può affermare che si creino delle porte di fuga tra l’interno e l’esterno del corpo.” -D. Kanner
Interventi chirurgici, ferite, bruciature, lasciano sul corpo una cicatrice più o meno evidente a livello fisico, emozionale ed energetico, creando spesso dei blocchi e degli indurimenti. Con l’armonizzazione globale (metodo Kanner) si possono ottenere miglioramenti su tutti e tre gli aspetti, aiutando la pelle e la sua memoria a rimettersi in movimento.