Nuovo percorso: Scoprirsi Genitori

Con questo articolo vorrei presentarvi un percorso nuovo dedicato alle famiglie.

Il percorso ha 3 moduli, il primo sarà il nuovo percorso pre-parto: Scoprirsi Genitori: La nascita di una famiglia. Un corso di preparazione al parto strutturato in 6 incontri durante la gravidanza e 1 dopo il parto dedicato a neo-famiglie ma anche a genitori al secondo, terzo o quarto figlio. Se vuoi prepararti alla nascita con figure che sostengano la trasformazione della tua famiglia questo è il corso perfetto per te.  Il corso si terrà il martedì sera dalle 20-21.30. Il primo ciclo inizia il 2 aprile.

Durante questo percorso, ti affiancheranno: l’ostetrica con tutte le info per arrivare ad un parto consapevole e vivere la esperienza in maniera positiva;  la pedagogista con tutte le info che riguardano la vita con il nuovo arrivato, il ruolo educativo dei genitori, i bisogni dei componenti della famiglia e le fasi di crescita del bebè per farti vivere bene le prime fasi della maternità; la doula che con ascolto empatico e senza giudizio vi sosterrà e aiuterà a mettervi in contatto con voi stessi ed il vostro bambino favorendo così l’empowerment della mamma (coppia) per farvi vivere in maniera sostenibile l’esperienza della nascita.

Il secondo modulo Scoprirsi Genitori: Primi passi sarà rivolto a genitori con figli nella fascia di età 1-3 anni. Uno spazio dove confrontarsi e comprendere ciò che accade nel bambino durante i primi 3 anni. Verranno suggeriti giochi/attività da fare con il vostro bambino(a) che possano stimolare tutte le loro capacità e in maniera adeguata alla loro età. Inoltre si parlerà di “capricci”, regole, e sviluppo e si lavorerà con l’esperienza dei genitori di essere stati figli a loro volta. Questo modulo inizierà a giugno.

Il terzo modulo Scoprirsi Genitori: Crescere insieme in armonia sarà rivolto a genitori con figli dai 3-7 anni. In questo percorso si parlerà dell’ingresso del bambino negli ambienti sociali, scuola, metodi e filosofie. Si lavorerà sulla comunicazione e la fiducia nella relazione genitori-figlio, le regole e come essere flessibili nelle fasi di trasformazione. Questo modulo inizierà a ottobre.

Per tenerti aggiornato sul inizio ed altre info dei moduli di questo percorso, iscriviti alla nostra newsletter e/o tieni d’occhio il nostro calendario. 

NEWSLETTER

Mantieniti aggiornato con la nostra newsletter! Riceverai aggiornamenti settimanali sugli argomenti di tuo interesse! Potrai organizzarti al meglio per non mancare ai nostri appuntamenti speciali e per non perderti le novità del mondo di Spazio Mille Cerchi!

CALENDARIO

Consulta il nostro calendario, controlla orari, giorni ed organizzati per non mancare ai nostri appuntamenti. Troverai la pianificazione mensile dei corsi e di tutti gli altri appuntamenti speciali.

Leave A Comment