Corsi accompagnamento alla nascita

Quando ci si prepara all’arrivo di un figlio, cerchiamo di pensare a tutto, alle cose che serviranno e a come sarà diversa la nostra vita.
Il corpo della futura mamma cambia, alla sua mente vengono dubbi, domande, paure, ricordi, ecc. Molte volte siamo condizionati dal sentito dire e non sappiamo a chi rivolgerci quando sentiamo la necessità di condividere le nostre emozioni e/o paure. A volte le persone che ci stanno accanto minimizzano il come ci sentiamo.
I papà spesso non sanno cosa succede alla propria compagna e seppure si mettono a disposizione è sempre difficile per loro capire e comprendere come sostenerle e a cosa andranno incontro quando sarà il momento parto e poi nel dopo.
Nel post-parto le donne si trovano sempre più sole ma anche circondate da critiche e consigli non richiesti sul loro operato.

Un corso preparto serve a creare momenti di incontro tra coppie o mamme in attesa dove informarsi e comprendere… ma anche stare. Stare insieme, stare in compagnia, essere accolti, ascoltati e non giudicati è stremamente importante.
Partecipare di un corso preparto permette alla donna (coppia) di condividere le proprie preoccupazioni, di fare amicizia, di conoscere gli aspetti fisiologici e anche quelli emotivi che contraddistinguono la nascita e di sapere a chi rivolgersi nei momenti di bisogno. Il corso preparto lo possono fare anche mamme che hanno avuto altri figli perché ogni gravidanza è a sé e viene vissuta diversamente, inoltre può essere di aiuto per elaborare situazioni del passato e ritagliarsi un momento con la nuova pancia e con il partner.

Il nostro corso si distingue per la modalità con la quale si partecipa ed il sostegno che si riceve. Nel corso preparto vogliamo dare alle coppie un luogo intimo e accogliente dove possano stare e condividere ma anche ricevere le informazioni necessarie. E’ un percorso molto attivo che mette al centro l’ascolto dei bisogni della coppia.
Crediamo nella nascita e nella trasformazione che essa compie nelle madri e le coppie e crediamo nella rete, la rete di cui le famiglie hanno bisogno durante queste fasi di cambiamento.

Il sostegno del quale parlo
non è solo informativo ma anche emotivo e pratico.

Per garantire un uso ottimale del tempo dedicato a ciascun partecipante e dello spazio abbiamo stabilito un numero massimo di  5 coppie/10 partecipanti per corso.

E’ possibile accedere al corso preparto a partire dalla 26esima settimana di gestazione. E’ possibile partecipare in coppia oppure da sole.

NEWSLETTER

Mantieniti aggiornato con la nostra newsletter! Riceverai aggiornamenti settimanali sugli argomenti di tuo interesse! Potrai organizzarti al meglio per non mancare ai nostri appuntamenti speciali e per non perderti le novità del mondo di Spazio Mille Cerchi!

CALENDARIO

Consulta il nostro calendario, controlla orari, giorni ed organizzati per non mancare ai nostri appuntamenti. Troverai la pianificazione mensile dei corsi e di tutti gli altri appuntamenti speciali.

Leave A Comment